Congregazione Suore della Presentazione - Via Capo delle Armi 7 - 00122 Ostia Lido (Roma) - Partita IVA 01071811002

Storia...

Micronido

Scuola materna

Centenario

Contatti


17/06/1829 - 17/06/2004: 175 Anniversario di Fondazione

La Congregazione celebra il centosettantacinquesimo anniversario di fondazione, elevando a Dio ed alla Vergine SS. Presentata al Tempio, sua celeste Patrona, l'inno di ringraziamento e di lode per le innumerevoli grazie ricevute e per il bene compiuto dalle sue figlie nella Chiesa e nella societą.

Sabato 26 giugno 2004 alle ore 10 nella basilica di Santa Maria di Nazareth - Piazza Matteotti - Sestri Levante - si terrą una solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eminenza Mons. Tarcisio Bertone, Arcivescovo di Genova, celebrata dal vescovo di Chiavari Sua Eccellenza Mons. Alberto Tanasini e da Sua Eccellenza Mons. Giulio Sanguineti, vescovo di Brescia.

Le Suore della Presentazione - Maestre Pie hanno inoltre allestito presso il convento di Sestri Levante (GE) un'interessante mostra che ripercorre tutto il cammino dell'Istituto. Sono esposti molti lavori antichi e recenti, utensili, fotografie, dipinti ed altri oggetti che testimoniano le diverse attivitą svolte dalle suore nel corso degli anni oltre all'educazione dei giovani, scopo principale della Congregazione.

Tutti gli alunni, gli ex alunni, insegnanti, genitori, amici e benefattori dell'Istituto sono invitati a visitarla.